Vetrina Soci

Il Club incoraggia e promuover il networking tra i propri soci e ne promuove la visibilità all’interno dell’associazione. Di seguito una lista parziale degli attuali soci che hanno acconsentito ad essere parte della lista pubblica dei Soci CDI.

-

Enrica Maria Valle

Dirigente
CSI-Piemonte

Presidente Club Dirigenti di Informatica Torino

Laureata in Matematica, lavoro in CSI-Piemonte dal 1983, dal 2001 sono dirigente. Attualmente sono Responsabile Anticorruzione e Trasparenza e Internal Audit. Ho svolto vari ruoli che mi hanno portata ad approfondire i processi e le regole di funzionamento della Pubblica Amministrazione, nonché le problematiche legate alla gestione dell’azienda (rapporti con i Clienti, Ciclo attivo, processi produttivi, gestione delle risorse, pianificazione commerciale, provisioning …). Dal 2010 al 2016 ho fatto parte del Consiglio Direttivo del CDI, e in quel contesto mi sono impegnata sul fronte dei rapporti con gli Atenei e nell’organizzazione di eventi. Dal 2018 mi onoro di essere Presidente del Club. Credo nella forza delle persone che operano insieme per portare miglioramenti concreti al territorio, ed è su questo che mi sono impegnata negli anni di presidenza del Club

Lorenzo Anzola

Consulente
Maturato oltre 40 anni di esperienza di CIO in importanti Gruppi Multinazionali (Panzani Ponte Liebig, Jhonson & Jhonson, L’Oreal, Cartiere Burgo, Gruppo Mapei).
Attualmente supporto Aziende con ambiziosi piani di transizione al digitale e revisione dei processi.

Alessandro Avezza

General Manager BU CGM PBARMAONE
CompuGroup Medical CGM
Di formazione economica, da oltre 25 anni nel settore IT per SME, professionisti ed eHealth.

Alberto Bellucci

Amministratore Delegato
Bellucci spa

Da 6 anni sono Amministratore Delegato della Bellucci spa. Società di Famiglia, fondata nel 1966 da mio Padre (la più antica e longeva azienda informatica italiana). Nel 2002 ho passato 12 mesi in IBM e 6 mesi dell’anno successivo in Microsoft. Faccio parte del Club Dirigenti Informatici dal 2004, partecipando in diversi Consigli. Sono anche socio IDE (Imprenditori e Dirigenti Europei), Rotary Torino e dal 2018 Consigliere del Teatro Regio.

Elia Bellussi

Presidente
Museo Piemontese dell’Informatica
Da sempre attivo in ambito innovazione, ho conseguito un dual degree MBA + MSc in Disruptive Innovation presso HULT International Business School, studiando a Londra, Dubai, Shanghai e San Francisco. Mi occupo di mentoring per startup in ambito business & product design e business strategy.

Giovanni Berton Giachetti

Chief Web Officer / Product Manager
Oval Money Ltd
Di estrazione tecnica, sviluppa solide e mature competenze negli ambiti Digital e Marketing, sia in agenzie creative e di comunicazione, sia in startup che in ambienti enterprise; l’ultima sfida è nel campo del Fintech e nel Product Management, che vede come naturale combinazione delle varie esperienze maturate negli anni.

Francesco Campione

Business Consultant – Program Manager
www.francescocampione.com
Esperto consulente di business e project manager con oltre 15 anni di solida esperienza, anche in contesti internazionali e multiculturali.
Nel portafoglio progetti sono presenti diverse implementazioni di sistemi, loro evoluzione e integrazione, consulenza sulla re-ingegnerizzazione dei processi aziendali e sulla strategia e governance IT.

Claudio Danna

ERP BU Manager
OMICRON Consulting
Oltre quarant’anni di esperienza nell’area Information Technology, iniziando come analista programmatore fino alla carica di Amministratore Delegato di società di consulenza ICT italiane con volumi di fatturato di oltre 3 Mil. €.

Silvia Danna

PPM consultant – Marketing Communication Specialist
Horsa Group

Pluriennale esperienza nel web marketing, gestione eventi e comunicazione, 3 anni di esperienza come PMO in FCA.Lavoro da 3 anni in Horsa Group, azienda tra i principali System Integrator nel panorama ICT, In particolare faccio parte della divisione Plan del gruppo che si occupa di Project management a 360 gradi.Nel mio team mi occupo principalmente di Marketing e Comunicazione e attività di pre-sales.

Nicola Gatto

Principal Expert
illimity Bank

Project Management, IT Governance & Security, Operations, Organization.

Senior Manager in ambito IT e Operations, con esperienze sia nel settore pubblico della sicurezza sia in quello privato dei servizi bancari e finanziari

Davide Gindro

Chief Information and Chief Digital Officer
SOL Group

Davide Gindro ricopre attualmente la carica di Group Chief Information & Digital Officer in SOLGROUP, azienda quotata alla Borsa di Milano operante nel settore della telemedicina e della produzione di Gas Tecnici ed ospedalieri.

Fulvio Guglielmelli

Sales Manager
Consoft Sistemi / Alten Italia

Da 20 anni appassionato di ICT, nella prima fase del percorso professionale ho ricoperto diversi ruoli tecnici, Da oltre 10 anni nell’area Sales per grandi clienti, da due anni ho assunto il ruolo di direttore commerciale.

Adelio Luraghi

Presidente
Netorange S.r.l.

Privacy Officer e Consulente Privacy – Organizzazione aziendale IT

Davide Marietta

CIO
DiaSorin

Ho messo le mani sul primo computer a 8 anni e poi non ho smesso più. Oggi faccio il CIO in tempi di affascinante frenesia e delirio. Mi piace contornarmi di talenti, ispirare ed essere ispirato.

Nerio Mejnardi

Consulente

Solution provider

Mauro Pino

General Manager
DI.GI. International SpA

Ha ricoperto ruoli in svariati ambiti aziendali, in particolare Sales & Marketing e Strategic Alliance Management. Nel 2004, fonda una start-up (DI.GI. Technology) partecipata dal gruppo DI.GI., di cui è CEO fino al 2012, anno in cui viene incorporata nella capogruppo DI.GI. International SpA. Successivamente ne assume il ruolo di Direttore Generale.

Christian Salerno

Sales & Account Manager
Consoft Sistemi S.p.A.

Ho un background tecnico in ambito ICT, a cui affianco capacità di relazione e di problem solving, leadership, dinamicità, proattività. Mi piace far parte di una squadra ed assumermi responsabilità.

Filippo Senati

Consulente di Sistemi Informativi

Precisione, persistenza, orientamento ai risultati, affidabilità,
auto-motivazione, onestà, curiosità, obiettività, analisi critica e con resistenza allo stress.

Daniele Trombetta

Senior Manager
Accenture Interactive

Da sempre appassionato di tecnologia e innovazione, ho supportato la nascita e lo sviluppo di diverse startup in Italia e in Silicon Valley. Con oltre 8 anni di esperienza nell’ambito dei financial services attualmente ricopro il ruolo di Senior Manager in Accenture Interactive dove supporto nella creazione di progetti di trasformazione digitale e di design experience.