IT DAY 2022

8 Giugno 2022, ore 14.00

Centro Congressi Lingotto, Torino

OSPITI ad invito e SOCI dovranno registrarsi tramite l’invito ricevuto via email.
L'evento

Il Club Dirigenti Informatici di Torino ha il grande piacere di invitarvi all’ITDAY 2022.

L’evento istituzionale, in questa edizione presenterà un format innovativo e sorprendente.

Una line up di speaker d’eccezione per raccontare il mondo della digital transformation attraverso la metafora dell’ IMPOSSIBILE.

Sarà, come sempre, un’occasione straordinaria per mettere in contatto tutti i professionisti del mondo IT.

Il programma

13.00 Apertura accredito e welcome – Sala 500

14.00>15.50

  • Apertura e saluti delle Istituzioni
  • L’ARTE DI REALIZZARE L’IMPOSSIBILE di Walter Rolfo

15.50>16:35 Coffee Break – Area bar

16:35>19:00 IL POTENZIALE DELLA DIGITAL TRASFORMATION

  • Allenati a vincere con il Digitale: Anna Maria Di Ruscio – CEO NetConsulting Cube
  • La trasformazione … è solo DIGITALE? Il Digital ed i «trasformisti»
  • Digital Transformation nel percorso di acquisto delle vetture: Daniele De Leonardis – Customer Management Officer Stellantis
  • L’importanza dei dati e il loro controllo …Siamo un po’ «Mentalisti»?
  • Un’eccellenza mondiale dal Piemonte: Lavazza – Lorenzo Giorda – Global Digital Marketing Director
  • I Superpoteri e la Tecnologia
  • Emergenza…allora DIGITAL: «perché non credo più nel Change Management!»: Andrea Provini – Global CIO Bracco Imaging – Presidente AUSED
  • Un viaggi nel mondo dei Viaggi: Francesco Ciuccarelli Group CIO + CTO at Alpitour World
  • Il talento è…. “invisibile”

TAKE HOME MESSAGE

  • Davide Gindro – Pres. CDI Torino

19:15 Cena riservata ai soci CDI e ospiti con invito – Area dinner

Master of ceremony: Walter Rolfo

WALTER ROLFO “L’ARTE DI REALIZZARE L’IMPOSSIBILE”

In un momento storico in cui è già difficile realizzare il “possibile”, esistono strategie di pensiero che portano ad ottenere risultati apparentemente “impossibili”. Il segreto è nel prendere coscienza che nella maggior parte delle volte “impossibile” è solo una scusa.
Uno spettacolo formativo per imparare ad essere squadra e realizzare l’impossibile in ogni giorno della nostra vita, privata e aziendale, e… scegliere di essere felici.

Walter Rolfo 
Chairman & Founder Masters Of Magic


Walter Rolfo è un ingegnere, professore universitario, autore, conduttore,  produttore televisivo di Rai, Mediaset e Sky con più̀ di 1.000 programmi all’attivo e appassionato di illusionismo.

È consulente di grandi aziende e multinazionali nelle quali porta strategie per la realizzazione di risultati ritenuti “impossibili”. Nei suoi interventi unisce creatività, innovazione e razionalità del pensiero ingegneristico.

É autore, per Sperling & Kupfer, del best seller: “L’arte di realizzare l’impossibile” e di “Be happy. Il libro che ti rende felice”.

Gli speakers

Lorenzo Giorda 

Global Digital Marketing Director – Lavazza Group
“Un’eccellenza mondiale dal Piemonte: Lavazza”


Dopo 5 anni di consulenza strategica in Accenture e un MBA conseguito a INSEAD, Lorenzo è entrato in Google (prima a Parigi e poi a Milano) dove è cresciuto fino a diventare il responsabile dell’area Tech per le agenzie in Italia. Dal 2019 è stato scelto per continuare la trasformazione digitale di una delle aziende più prestigiose e di successo del panorama italiano: Lavazza.

Daniele De Leonardis 

Customer Management Officer Stellantis
“La Digital Transformation nel percorso di acquisto delle vetture”


Leader della digital transformation con una profonda esperienza nel lancio di campagne di marketing multicanale dirompenti che promuovono le vendite e l’equità del marchio sfruttando una forte comprensione dei canali di comunicazione e del loro ruolo nella customer journey. Entusiasta e pragmatico per guidare l’innovazione e convertire la strategia in fatti anche in ambienti complessi.

Anna Maria Di Ruscio 

CEO NetConsulting Cube
“Allènati a vincere con il Digitale”


A 32 anni ha co-fondato Net Consulting, dopo quattro anni in Gartner e prima ancora in Nomos Ricerca. Oggi è azionista di riferimento e Amministratrice Delegata di NetConsulting cube, Presidente e Amministratrice Delegata di Sirmi, società acquisita nel 2015. Si dedica a supportare Aziende utenti, Fondi di investimento, Aziende fornitici e Associazioni di utenti nel comprendere i trend del mercato Digitale, valutare aree di miglioramento, anche con Maturity model, identificare le opportunità per innovare processi, creare nuovi prodotti e servizi con le tecnologie. Dal 2011 è attivo il programma SPINN4C (Speed Innovation for C level), un servizio di monitoraggio e scouting di aziende innovative e start up internazionali ed italiane per accelerare i processi di trasformazione. È consigliere indipendente in Piteco e in Wiit. Dal 2017 StartUp Magazine la annovera tra le 150 donne dell’innovazione – Unstoppable woman

Andrea Provini

Global CIO Bracco Imaging – Presidente AUSED
“Emergenza…allora DIGITAL: «perché non credo più nel Change Management!»“


Laureato in scienze dell’informazione, ha iniziato la sua carriera nei sistemi Informativi del Corriere della Sera, proseguendo la sua carriera come Chief Information Officer di importanti multinazionali italiane ed estere fino all’attuale incarico in Bracco Imaging, dove ricopre la posizione di Global CIO e Direttore dei Sistemi del Centro Diagnostico Italiano, BU Healthcare del Gruppo Bracco. Ricopre diversi ruoli istituzionali: dal 2014 è Presidente di Aused, la principale associazione italiana di aziende utenti di tecnologie IT, membro del direttivo del CLUSIT con delega all’Healthcare, Membro della task Force Digital Transformation del B20, membro del Gruppo Tecnico “Sviluppo della Domanda Digitale” di Confindustria, membro dello Steering Committee sulla Cybersecurity di Assolombarda. Infine è Presidente Onorario del GUPS (lo User Group ufficiale che rappresenta a livello internazionale gli utenti italiani di SAP)

Studioso di Leadership, è da lungo tempo un appassionato runner.

Francesco Ciuccarelli

Group CIO + CTO at Alpitour World
“Un viaggio nel mondo dei Viaggi”


Nasce nel 1971, l’anno del primo microchip Intel; muove i primi passi in Assembly su un C-64 e si laurea alla Bocconi con una tesi sull’impatto strategico dell’IT. A fine anni ’90 è tra i pionieri della New Economy, prima come ricercatore e docente in SDA Bocconi e poi come co-fondatore di Steeltrading.com. Tra il 2002 e il 2010 opera nei servizi IT sviluppando progetti complessi in diversi ambiti, dalla logistica alla moda, e fondando insieme ad altri soci una software-house specializzata nel settore dei trasporti multimodali. Dal 2011, nel ruolo di CIO e CTO, guida la trasformazione digitale di aziende leader in Italia e nel mondo.

Il cast artistico

THE TWISTER


Un’esibizione che vi trasporterà nel mondo della magia rivisitato in chiave moderna, attraverso un ritmo indiavolato. 

THE HUMAN LIGHTS


Maestri di luce, straordinari ballerini ed acrobati che compiono l’impossibile sovvertendo le più radicate leggi della fisica.

THE LIGHT CHARMER


Una performance innovativa e tecnologica, intensa ed emozionante, che vi proietterà verso il futuro.

VANNI DE LUCA


Atleta mentale, campione del mondo di menmonica: il suo superpotere è usare al massimo le potenzialità della mente.

SAMUEL IL VENTRILOQUO

Uno dei massimi esponenti mondiali dell’arte della ventriloquia, vincitore di Italia’s Got talent.Con una semplicità disarmanti riesce a proporre una performance dal coefficente di difficoltà altissimo.

Come arrivare

  • Dalle autostrade di Piacenza, Pavia, Genova, Savona, Milano, Aosta, Frejus e Pinerolo in direzione Torino proseguire per la Tangenziale Sud – Corso Unità d’Italia e seguire le indicazioni per Lingotto.
  • Dal centro città: ingresso da Via Nizza 230 e Via Nizza 280 bis per il parcheggio sotterraneo (settori A o B) e per il parcheggio a raso (settore L).
  • Drop off taxi all’interno del comprensorio, Via Nizza 270.
Gli Sponsor

I Patrocini

Powered by

Info & contatti

ITDAY2022@mastersofmagic.tv | +39 379 1147061