Giovedì 28 gennaio dalle ore 18.30 Presso il locale “Casa Slurp” Via XX settembre 2 – Torino

La ormai consueta serata “L’aperitivo con il personaggio” quest’anno avrà come nostro ospite il prof. Norberto Patrignani che ci intratterrà sul tema: “ Slow Tech, per un’informatica buona, pulita e giusta”.


Norberto Patrignani insegna Computer Ethics alla Scuola di Dottorato del Politecnico di Torino, e ICT & Società dell'Informazione all'Università Cattolica di Milano. Collabora come Ethics Expert con la EU Commission a Bruxelles, DG Science & Society e con ERC (European Research Council). Dal 1999 al 2004 è stato International Senior Research Analyst per META Group (Stamford, USA). Dal 1974 al 1999 ha lavorato alla Ricerca Olivetti di Ivrea. Ha pubblicato numerosi articoli e libri sui temi della Ricerca e Innovazione Responsabile e dell'Etica Informatica. E' il rappresentante nazionale italiano al Technical Committee 9 (TC9, Technology and Society) dell'IFIP, International Federation for Information Processing, membro del Working Group Responsible Innovation in ICT, Observatory for Responsible Innovation presso il Mines-ParisTech a Parigi, del gruppo di lavoro su Etica e ICT dell'AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) e del comitato scientifico di Informatici Senza Frontiere.

Vista la caratteristica della location non possiamo accettare più di 50 adesioni; conferma al più presto la tua partecipazione telefonando alla nostra Segreteria (011/5718323).