Giovedì 23 luglio, dalle 14.00 alle 16.00, presso le aule della SAA-School of Management, in Via Ventimiglia 115 a Torino, è stato organizzato un nuovo intervento seminariale che si terrà nell’ambito della V° edizione del Master in “IT Governance & Compliance”. L'intervento è organizzato dal docente Alessandro Cerasoli nell'ambito del Modulo formativo di "IT Security/Introduzione a ISO 27001".

 

Molte organizzazioni adottano in modo asincrono sistemi di gestione riferibili a diversi standard internazionali (quali ad esempio ISO 9001, ISO/IEC 27001, ISO/IEC 20000, ISO 22301), i quali operano in modo indipendente senza considerare gli elementi comuni che essi contengono; tali elementi comuni, se gestiti in modo integrato, possono avvantaggiare l'organizzazione in termini di:

  • un migliore utilizzo delle risorse impiegate;
  • una migliore focalizzazione dell'analisi dei rischi;
  • una riduzione dei potenziali conflitti tra i sistemi;
  • un più efficace ed efficiente monitoraggio;
  • una semplificazione nell'adozione di nuovo sistema di gestione.

Per l'occasione vi sarà in aula l'Ing. Nicola Pasini (Certification Scheme Leader, Information & Communication Technology and Security di RINA Services, ente certificatore accreditato) che terrà un intervento su: Vantaggi e svantaggi della gestione integrata degli elementi comuni degli standard internazionali.

 

Per motivi organizzativi preghiamo i soci interessati all’evento di inviare un'email di conferma della presenza all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..